Approfondimenti, Persone
I volti di AutoPostale
La serie di video «Noi siamo AutoPostale» è molto apprezzata dal pubblico ed è la migliore pubblicità per il nostro marchio. Christine Hofstetter mette il personale di AutoPostale al centro.
Sezione Rich Content
Urs di Riggisberg, soprannominato «Bronson» che accorda i corni postali. Rachel, la conducente del Ticino dai mille talenti. Patrick, che ama gli autopostali elettrici. Jean-Daniel, che insegna ad allieve e allievi a guidare. David, che guida gli autopostali in sedia a rotelle. Gabriela, che spegne gli incendi. Loro sono i protagonisti di «Noi siamo AutoPostale» e danno un volto alla nostra azienda. Tutti i contributi sono disponibili sul sito web di AutoPostale e sui social media.
La serie è stata ideata da Christine Hofstetter del team Comunicazione. In qualità di Communication manager Social media, sa per esperienza che le storie con al centro le persone vengono recepite molto bene e sono quindi ideali per comunicare in modo personale anche i temi più complessi relativi ad AutoPostale.
Christine è quindi spesso in viaggio da qualche parte in Svizzera e, insieme a mediamatiche e mediamatici, cattura scene di vita quotidiana delle persone ritratte. «La serie mi regala tanti bei momenti. Ciò che più mi rallegra è l’entusiasmo delle colleghe e dei colleghi che partecipano. Ci aspettano sempre pronti in abiti da lavoro e quando arriviamo con la telecamera non vedono l’ora di iniziare.» Christine sta già lavorando alla prossima storia, ma non rivela ancora nulla a riguardo.
E quali scene non dovrebbero mancare se la si dovesse ritrarre in prima persona? «Presso la sede principale di AutoPostale sono spesso al PC e al telefono. Il mio è un lavoro molto vario, ma non ci sarebbe molto materiale per un video. Non potrebbero quindi mancare scene di tempo libero con la mia famiglia nel mio vecchio paese d’origine, l’Oberland bernese.»