Con la carta Bimbi accompagnati, i bambini dai sei anni fino al compimento del sedicesimo anno di età, se accompagnati da una persona con titolo di trasporto valido, potranno viaggiare con i mezzi pubblici in Svizzera a un costo di 30 franchi per un anno intero.
La carta Bimbi accompagnati è valida per tutti gli accompagnatori e le accompagnatrici (nonni, madrina e padrino, vicini di casa, zii, baby-sitter, amici e conoscenti di famiglia, ecc.) a partire dai 16 anni.
Acquistare la carta Bimbi accompagnati
- La carta Bimbi accompagnati è disponibile presso qualsiasi punto vendita servito. All’acquisto devono essere indicati in modo definitivo sia la persona di accompagnamento sia il bambino che viaggia. Per ogni coppia composta da un bambino e una persona accompagnatrice è necessario acquistare una carta separata.
- Vi preghiamo inoltre di portare con voi un passaporto o un documento di identità del bambino in cui sia indicata la data di nascita. Non è previsto un numero massimo di carte Bimbi accompagnati acquistabili.
Validità
La carta Bimbi accompagnati ha lo stesso raggio di validità dell’abbonamento metà prezzo. Inoltre i bambini viaggiano gratis o a prezzo ridotto anche su molte linee di tram e autobus dei trasporti locali. Per sapere dove è valida la carta Bimbi accompagnati, consultate la pagina Carta Junior e carta Bimbi accompagnatiTarget not accessible, disponibili anche presso tutti i punti vendita serviti. La persona accompagnatrice potrà portare in viaggio con sé al massimo quattro bambini con una carta Bimbi accompagnati valida.