Viaggiare con l’autopostale
Mobilità intelligente

Mobilità intelligente con AutoPostale: i nostri consigli per un viaggio sicuro e puntuale.

Sezione Rich Content

Visibiltà alla fermata

I consigli di AutoPostale per arrivare a destinazione in modo sicuro e puntuale. Contiamo sulla vostra premura e sul vostro rispetto reciproco. Buon viaggio!

Sezione Rich Content

Pittogramma WiFi

WiFi a bordo dell’autopostale

L’utilizzo del WiFi negli autopostali è gratuito. Per usufruirne, basta registrarsi una sola volta in un autopostale dotato di connessione WiFi.

Ecco come funziona

  1. Una volta a bordo, collegatevi alla rete WiFi «PostAuto/CarPostal/AutoPostale».
  2. A questo punto nel browser si aprirà la pagina di registrazione, dove dovrete registrare il vostro dispositivo (cellulare, tablet, laptop ecc.) Compilate i campi necessari.
  3. Al primo accesso al WiFi riceverete un SMS contenente un codice di attivazione. Dopo averlo inserito nella pagina di registrazione, il vostro dispositivo sarà autorizzato all’uso del WiFi. È necessario registrare ogni dispositivo con cui si intende utilizzare il servizio.
  4. Dopo la prima registrazione, il vostro dispositivo verrà riconosciuto in automatico in ogni autopostale munito di WiFi non appena vi collegherete alla rete.

ATTENZIONE: anche se avete completato la prima registrazione, prima di ogni utilizzo dovrete effettuare l’accesso al WiFi. Quest’operazione è molto semplice: dopo che il dispositivo si è collegato al WiFi, nel browser (Safari, Chrome, Firefox ecc.) si apre la pagina di accesso. Qui basta cliccare su «Entrate in internet» per cominciare a navigare. Il codice di attivazione non è più necessario.

Gli autopostali dotati di WiFi sono riconoscibili dal relativo simbolo.

Altri temi che potrebbero interessarvi

Sezione Rich Content