Oberland bernese
Linea Diemtigtal
La linea Diemtigtal attraversa il Parco naturale Diemtigtal partendo da Oey-Diemtigen. Ammirate una natura incontaminata e antichi paesini di montagna dal finestrino mentre raggiungete la Grimmialp in AutoPostale in tutta comodità e sicurezza.
Sezione Rich Content
La linea Diemtigtal ha molto da offrirvi.
Il Parco naturale Diemtigtal vi riserva alcune attività sia per la stagione estiva sia per quella invernale. Prendete l’autopostale della linea 250 a Oey-Diemtigen e godetevi il piacevole viaggio fino alla Grimmialp.
Biglietti risparmio: approfittate dei biglietti risparmio disponibili per questa linea. Tutti i collegamenti validi con i biglietti risparmio sono consultabili alla sezione «Orario e acquisto biglietti».
Da non perdere
Estate
Lago Seeberg
Per la loro biodiversità, Spillgerten e il Lago Seeberg sono considerati un’area protetta. Iniziando la vostra escursione al Lago SeebergTarget not accessible dalla fermata Zwischenflüh, Anger. Dopo circa raggiungerete in circa tre ore l’incontaminato lago dai colori cristallini. Prima di scendere verso Schwenden i.D. rifocillatevi nel ristorante di montagna Seeberg. L’autopostale vi riporterà dalla fermata Schwenden i.D., Fildrichbrücke a Oey-Diemtigen.
Wiriehorn
Oltre a numerosi sentieriTarget not accessible, sul Wiriehorn vi aspettano anche un bike park con percorsi per tutti i gradi di difficoltà e una discesa da percorrere in trottibikeTarget not accessible.
Percorso avventura «Grimmimutz»
Il percorso avventura «Grimmimutz»Target not accessible è perfetto per una gita in famiglia all’insegna del gioco e dell’apprendimento.
Parco giochi acquatico «Gwunderwasser»
Nei pressi della fermata Schwenden i. D., Tiermatti il divertimento è garantito nel parco con giochi d’acqua «Gwunderwasser»Target not accessible.
Escursione nella valle della Diemtigtal
L’escursione da Schwenden a Oey nella valle della DiemtigtalTarget not accessible conduce per prati e boschi seguendo i due corsi d’acqua Fildrich e Chirel. Attraverserete i due fiumi passando su undici ponti. Il punto di partenza è la fermata Schwenden im Diemtigtal, ma questa escursione di quattro ore può essere personalizzata a piacimento grazie alle numerose fermate autopostale disponibili.
Luogo energetico Grimmiwasser
Impressionante è anche l’escursione in montagna fino al luogo energetico GrimmiwasserTarget not accessible, con la sua torbiera, i rari fiori alpini e le sorgenti rosse ferruginose che si dice forniscano energia.
Inverno
Il Parco naturale Diemtigtal offre anche in invernoTarget not accessible tante proposte per lo sport e il tempo libero, come discese sulla pista di slittino di Wiriehorn, ciaspolate o sciate nel comprensorio sciistico adatto alle famiglie.
Indicazioni di viaggio
Resoconto dell’esperienza di Travelita
La famosa blogger svizzera TravelitaTarget not accessible ha provato per noi la linea Diemtigtal. Leggete il resoconto della sua esperienzaTarget not accessible (in tedesco) e lasciatevi ispirare dalle proposte per escursioni.