Oberland bernese
Linea Axalp
Da Brienz, la linea porta sull’Axalp sopra il lago di Brienz. Da qui si gode di un magnifico panorama sulle Alpi circostanti che si riflettono nelle acque turchesi del lago.
Sezione Rich Content
La linea Axalp (linea 155Target not accessible) vi porta da Brienz sull’Axalp, dove vi attendono un panorama meraviglioso e un comprensorio sciistico ed escursionistico a misura di famiglia. L’Axalp, situata in una radura sopra il lago di Brienz,
Attrazioni principali
Attività estive
L’Axalp è il punto di partenza di escursioni molto varie tra loro. Particolarmente interessante è il percorso Schnitzlerweg, lungo le rive dell’Hinterburgseeli. L’escursione dura circa un’ora e permette di scoprire oltre 100 personaggi in legno di diversi scultori e scultrici.
Infine, sull’Axalp si svolge ogni anno il tiro d’aviazione delle Forze aeree svizzereTarget not accessible.
Attività invernali
In inverno, gli amanti degli sport sulla neve possono trascorrere piacevoli momenti nel comprensorio sciistico adatto alle famiglie, dove i più piccoli possono divertirsi all’«Axiland»Target not accessible, l’area di pratica della scuola di sci, ed esercitarsi nelle risalite in skilift. Non mancano anche altre opportunità di svago come piste da fondo, sentieri escursionistici invernali e discese in slittino.
Indicazioni di viaggio
Orario linea Axalp (linea 155)
- Circola ogni giorno.
- Trasporto di biciclette: servizio di trasporto disponibile con numero di posti limitato.
- Durante il tiro d’aviazione il servizio ad Axalp è interrotto. Circola tuttavia un servizio navetta con una tariffa speciale.