Ticino
Alla scoperta della Collina d’Oro
Cultura e relax per una giornata a prezzo scontato. Dimenticate la frenesia del centro città e partite alla scoperta del patrimonio culturale della Collina d’Oro. Potrete concludere la giornata in bellezza concedendovi un po’ di tempo per rilassarvi.
Sezione Rich Content
Collina d’Oro vanta una storia ricca, testimoniata dalla moltitudine di monumenti artistici, edifici signorili e antiche strutture ecclesiastiche.
I complessi ecclesiastici
Visitate i complessi ecclesiastici di Sant’Abbondio a Gentilino (fermata «Gentilino, S. Abbondio») e di San Tommaso ad Agra (fermata «Agra, Paese»).
Il museo e il sentiero didattico di Hermann Hesse
A Montagnola è invece d’obbligo una tappa al Museo Hermann Hesse (fermata «Montagnola, Paese»), ospitato nella Casa Camuzzi dove lo scrittore ha vissuto per 12 anni. Da Montagnola parte un sentiero didattico-rievocativo dedicato ad Hermann Hesse. Il sentiero si snoda tra case e luoghi ameni, punti salienti della vita dello scrittore a Montagnola, fino al cimitero di Gentilino, dove l’artista riposa in pace dal 1962.
Relax a prezzo scontato presso il Resort Collina d’Oro
Prima di rientrare a casa c’è ancora tempo per rilassarsi. Viaggiando con AutoPostale si ottengono infatti interessanti sconti presso il Resort Collina d’Oro (fermata «Agra, Roncone»): il 15% di sconto sulla proposta Day Spa e il 10% di sconto presso il ristorante.
È possibile richiedere il buono a bordo dell’autopostale della linea che porta ad Agra e mostrarlo presso la struttura insieme ad un titolo di trasporto valido. Un ottimo motivo per mettersi in viaggio con AutoPostale!
Su questo tragitto potrete anche godervi il corno a tre suoni che quest’anno festeggia il suo centenario.