Svizzera orientale
Lago di Klöntal
La natura e gli incantevoli specchi d’acqua della Klöntal ispirano da sempre poeti e pittori. Il premio Nobel per la letteratura Carl Spitteler la celebrava così: «La bellezza naturale del lago di Klöntal è tale che neppure un sogno potrebbe ricrearla».
Sezione Rich Content
Klöntal
La Klöntal, circondata da monti alpini, canali scoscesi e alte pareti rocciose, è una valle ricca di bellezze naturali e celebre per i suoi incantevoli riflessi.
La golena nell’area in cui il Klön si immette nel lago è di importanza nazionale ed è protetta, proprio come le rocce di calcare conchigliare. Il Silberen, situato nei pressi della strada del Passo del Pragel, è uno tra i più spettacolari paesaggi carsici della Svizzera. Godetevi queste bellezze naturali durante la passeggiata di due ore intorno al lago. Il percorso si restringe in alcuni tratti, ma è facilmente percorribile.
Corse Glarona-Klöntal quando c’è bel tempo
Se il tempo lo consente, di domenica l’autopostale circola ogni 30 minuti!
Se le previsioni meteo sono buone, la domenica gli autopostali circolano ogni 30 minuti. Il servizio di mezz'ora è attivo ogni domenica da metà giugno a metà agosto (compreso il 1° agosto).
- Direzione Klöntal, Richisau Partenza alle ore xx:23 da Glarona, stazione ferroviaria
- Direzione Glarona, stazione ferroviaria Partenza alle ore xx:42 da Klöntal, Rhodannenberg
In caso di previsioni meteorologiche avverse, i corsi per il tempo libero saranno cancellati. Questo è visibile nell'orario online ogni mercoledì dalle 18:00 per il prossimo fine settimana.
Su questo tragitto potrete anche godervi il corno a tre suoni che quest’anno festeggia il suo centenario.
Sezione Rich Content
Proposta di escursione Schwammhöchi
Proposta di escursione «Schwammhöchi»: dalla fermata Vorauen si procede fino alla fine del Lago di Klöntal e, attraverso il bosco, si arriva a Schwammhöchi; tornando per Saggberg, Stotzigwald, Unter Sagg e Bleiche si arriva a Glarona (ca. 4 ore e mezza)