Viaggiare con il cane
Viaggiate senza pensieri a bordo dell’autopostale con il vostro amico a quattro zampe.
Sezione Rich Content
Buono a sapersi
I cani e gli altri animali di piccola taglia fino a un’altezza al garrese di 30 cm possono viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici in apposite gabbie o cesti.
In tutti gli altri casi è necessario munirsi di un titolo di trasporto di 2ª classe, che potete acquistare a tariffa ridotta.
Durante la permanenza a bordo dei veicolo o alle fermate vi preghiamo di tenere il vostro cane al guinzaglio o all’interno del trasportino.
Se il cane non viaggia in un apposito trasportino dovrà rimanere seduto sotto il vostro sedile, in modo da lasciare libero il passaggio per gli altri passeggeri.
Titoli di trasporto
Con la carta giornaliera per cani o il passaporto per cani potete portare con voi il vostro amico a quattro zampe senza pensieri.
Per i cani di qualsiasi taglia trasportati sull’autovettura o nel vagone bagagli pagate la metà del prezzo della seconda classe o l’eventuale prezzo minimo di viaggio previsto (carta giornaliera per cani, passaporto per cani).
Per maggiori informazioni e acquistare i biglietti online potete consultare la pagina Viaggiare con i cani | FFS.
Per portare gratuitamente a bordo dell’autopostale un cane guida per non vedenti è necessario disporre di una carta di legittimazione per viaggiatori con disabilità. La carta di legittimazione può essere richiesta presso le FFS .