Svizzera orientale

Linea Flumserberg

Dalla fermata del treno rapido a Sargans la linea Flumserberg vi conduce senza cambi direttamente sul Flumserberg passando per Flums. Godetevi un comprensorio sciistico ed escursionistico unico nel suo genere, con la splendida vista e gli incantevoli paesaggi che hanno ispirato la storia di Heidi.

Sezione Rich Content

Paesaggio invernale sul Flumserberg. Un bambino su una slitta viene trainato dai genitori. - © Flumserberg
Eyecatcher titolo Altri collegamenti Eyecatcher testo

Sezione Rich Content

Dal 15 dicembre 2024 a inizio aprile 2025, nei fine settimana e nei giorni festivi l’autopostale circolerà negli orari di punta a cadenza semioraria tra Sargans e Flumserberg. Ma non è tutto: le perfette coincidenze con il treno vi consentiranno di raggiungere comodamente il Flumserberg dalla stazione di Sargans.

Sezione Rich Content

A Flums, poco distante dal Walensee, potrete scoprire l’affascinante tradizione dell’intaglio delle maschere visitando l’omonimo museo del Sarganserland. A ovest del paese non perdetevi le rovine della fortezza di Gräpplang. Meritevoli di una visita anche la chiesa di San Giusto e le cappelle di San Giacomo e San Giorgio.

  • Viaggiando su questa linea potrete inoltre udire il famoso Pi-Po-Pa del corno a tre suoni, che quest’anno celebra il suo centenario.

  • Sezione Rich Content

    Sezione Rich Content

    Divertimento invernale per grandi e piccini sulla Prodalp

    La pista da slittino di circa tre chilometri che collega la Prodalp e Tannenheim sul Flumserberg è perfetta sia per gli adulti sia per i bambini. Per vivere un’esperienza davvero unica, vi consigliamo di provare l’emozione di una discesa in notturna sulla pista illuminata. Chi lo desidera, prima della velocissima discesa a valle può gustarsi una deliziosa fonduta di formaggio nel ristorante Prodalp.

    Escursioni invernali e ciaspolate

    Scoprite il Flumserberg gustandovi una tranquilla escursione invernale o una divertente passeggiata con le ciaspole. Lungo il percorso potrete concedervi una sosta in un tipico ristorante alpino, su una panchina o una terrazza soleggiata.
    La rete di sentieri escursionistici segnalati, lunga 26 chilometri, propone escursioni con diversi livelli di difficoltà.

    Orario e acquisto biglietti
    Programmare un’escursione

    Informazioni supplementari

    Altri temi che potrebbero interessarvi