Svizzera orientale

Escursione attraverso il Seerücken (Weinfelden–Kreuzlingen)

Perché scegliere per forza la montagna? Anche la regione del Lago di Costanza ha un fascino tutto da scoprire. Con un’escursione facile da Weinfelden a Kreuzlingen si supera un dislivello di quasi 250 metri in circa 17 chilometri. La meta è il Lago di Costanza.

Sezione Rich Content

L’idilliaco ambiente naturale dei Bommer Weiher è l’ideale per una sosta. © Thurgau Tourismus
L’idilliaco ambiente naturale dei Bommer Weiher è l’ideale per una sosta. © Thurgau Tourismus

Sezione Rich Content

Superato il castello di Weinfelden, che troneggia in cima alla Thurtal, il sentiero attraversa il bosco di Raathof. Proprio lungo il percorso si trova anche il ristorante Stelzenhof con la sua cucina casalinga. L’escursione prosegue poi lungo sentieri segnalati fino a Ellighausen e da lì attraverso l’idilliaco ambiente umido degli stagni Bommer Weiher che invita a fare una piacevole sosta. Proseguendo attraverso una zona boschiva in direzione Bernrain si arriva alla fermata AutoPostale Kreuzlingen, Kirche Bernrain o alla stazione ferroviaria di Kreuzlingen Bernrain.

Una volta giunti a Kreuzlingen Bernrain potrete concludere in dolcezza la vostra gita visitando il negozio dell’omonima fabbrica di cioccolato. Le seguenti fermate lungo il tragitto consentono di percorrere una parte dell’itinerario con l'autopostale:

Sezione Rich Content

Durata

4,5 ore

Difficoltà

Media

Lunghezza

16,9 km

Dislivello

270 metri in salita / 240 metri in discesa

Andata

Weinfelden, Bahnhof

Ritorno

Fermata AutoPostale Kreuzlingen, Kirche Bernrain

Sezione Rich Content

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Sezione Rich Content

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi