Vallese

Escursione a Nendaz

Giochi, area pic-nic, ristorante, pannelli didattici e punti panoramici per le foto: questa passeggiata, adatta a tutta la famiglia, è ideale per trascorrere una piacevole giornata di relax e svago.

Sezione Rich Content

Bambini davanti a un pannello didattico

Una passeggiata tra paesaggi da cartolina e panorami mozzafiato

Per accedere al sentiero panoramico dovete prendere innanzitutto la cabinovia di Tracouet. Da qui il sentiero vi condurrà alla scoperta di paesaggi molti vari, dai prati secchi ai boschi di cembri, passando per un lago e una distesa di pietre assolata, facendovi gustare appieno la ricchezza della flora e la fauna di questa regione.

I pannelli didattici che incontrerete lungo il cammino vi daranno maggiori informazioni sulla vegetazione e gli animali che vivono a queste latitudini. A disposizione di grandi e piccini anche giochi d’abilità in legno disposti lungo il sentiero e un’area pic-nic attrezzata.

Prima di tornare a valle, concedetevi un’ultima sosta al ristorante Tracouet per ammirare lo splendido panorama sulla piana del Rodano e sulla catena alpina.

In cabinovia raggiungerete la fermata dell’autopostale e potrete fare ritorno a casa, con la mente piena di piacevoli ricordi.

  • Su questo tragitto potrete anche godervi il corno a tre suoni che quest’anno festeggia il suo centenario.

  • Orario e acquisto biglietti
    Programmare un’escursione

    Sezione Rich Content

    Durata

    1 ora

    Difficoltà

    facile

    Lunghezza

    2,3 km

    Dislivello

    198 m in salita

    Andata

    Haute-Nendaz, cabinovia

    Ritorno

    Haute-Nendaz, cabinovia

    Ulteriori informazioni

    Altri temi che potrebbero interessarvi

    Sezione Rich Content