Grigioni

Linea Avers–Juf

La linea Avers–Juf vi conduce da Andeer fino a Juf, la località più alta d’Europa abitata tutto l’anno. Scoprite il silenzio e la bellezza delle montagne della valle alpina incontaminata di Avers.

Sezione Rich Content

La ipernevicata in una giornata raggiante.

Percorso didattico sulla marmotta di Avers

La Val Bergalga è una delle regioni alpine più ricche di marmotte. Lungo il percorso troverete undici stazioni che vi faranno scoprire molte informazioni interessanti sulla vita di questi roditori. Il sentiero didatticoTarget not accessible inizia dalla fermata AutoPostale di Avers, Juppa e conduce fino all’Alp Bergalga / Olta Stofel. All’inizio del percorso sono disponibili una postazione per grigliate ben attrezzata e un parco giochi. 

  • Viaggiando su questa linea potrete inoltre udire il famoso Pi-Po-Pa del corno a tre suoni, che quest’anno celebra il suo centenario.

  • Durata

    2 ore

    Grado di difficoltà

    facile

    Distanza

    7,6 km

    Dislivello

    + 130 m / - 130 m

    Andata

    Avers, Juppa

    Ritorno

    Avers, Juppa

    Escursione «Alte Averserstrasse»

    Questa storica via di comunicazione venne realizzata nel 1895 e negli ultimi anni è stata riaperta come percorso escursionistico. Splendidi ponti ad arco e imponenti muri realizzati in pietra naturale, magnifiche vedute sulle gole del Reno di Avers e sul Ragn da Ferrera con le sue marmitte glaciali, formazioni rocciose di ardesia, marmo, quarzite, gneiss e dolomite, oltre a tracce e rovine dell’antica industria mineraria. Un percorso che non lascia spazio alla noia. L’inizio di questa variegata escursioneTarget not accessible è la fermata AutoPostale Andeer, Rofflaschlucht. Il percorso termina poi alla fermata Avers, Juf.

    Esperienze per l’estate e per l’inverno

    La linea Avers–Juf vi conduce verso mete escursionistiche uniche in tutta comodità, sia in estate che in inverno! Scoprite esperienze indimenticabili nella natura e attività entusiasmanti:

    Orario e acquisto biglietti
    Programmare un’escursione

    Informazioni supplementari

    Altri temi che potrebbero interessarvi