Svizzera orientale
Atzmännig
I diversi livelli di difficoltà delle piste dell’Atzmännig lo rendono un comprensorio sciistico ideale per famiglie e principianti. Il Mini-fun-park soddisfa persino i freestyler più esigenti, ma anche per chi non scia le attrazioni non mancheranno.
Sezione Rich Content
Sezione Rich Content
Il comprensorio sciistico di Atzmännig, perfetto per le famiglie, è situato subito dietro al Ricken ad un’altitudine di ca. 1200 m s. l.m. L’autopostale vi porta direttamente agli impianti di risalita. La cima del grande comprensorio di Atzmännig, da cui partono sei piste, è facilmente raggiungibile con la seggiovia o lo skilift. Ai piccoli amanti di sci e snowboard si consiglia lo skilift doppio nella vicina Brustenegg. Qui anche i principianti troveranno una pista, su cui fare pratica, dotata di skilift a piattello e skilift ad ancora.
L’Atzmännig offre un ampio ventaglio di attività:
-
Se le condizioni della neve lo consentono, è possibile sciare regolarmente anche in notturna. Chi lo desidera può abbinare la gita serale a una squisita fonduta nel ristorante di montagna.
-
Ai principianti, ma anche agli esperti di freestyle, l’STS Nitro Mini-fun-park offre tre diversi rail/box. A seconda delle condizioni della neve, nel parco vengono aggiunti ulteriori kicker e ostacoli.
-
La pista per slittino, lunga ca. 50 metri e adiacente allo skilift del Brustenegg, è perfetta per i più piccoli.
-
Il comprensorio di Atzmännig offre due percorsi segnalati per ciaspole, adatti anche ai principianti. Le racchette da neve possono essere noleggiate presso la stazione a valle.