Oberland bernese
Alla scoperta di Aeschi bei Spiez e dintorni
Raggiungete Aeschi bei Spiez che, grazie alla sua posizione panoramica e soleggiata, vi regalerà una vista mozzafiato sui laghi di Thun e di Brienz e sul paesaggio montano circostante. Scoprite tante incredibili attività e godetevi il viaggio in tutta comodità a bordo dell’autopostale.
Sezione Rich Content
Sezione Rich Content
Aeschi bei Spiez è comodamente raggiungibile in autopostale passando per Krattigen (linea 61Target not accessible) o per Hondrich (linea 62Target not accessible).
Da Aeschiried, da luglio a ottobre nei fine settimana e nei giorni festivi un autopostale (linea 67) raggiunge la riserva naturale della SuldtalTarget not accessible.
Il comprensorio Aeschi−Aeschiried vi offre tantissime attività sia in estate sia in inverno.
Attrazioni principali
Estate
L’ampia rete di sentieri escursionisticiTarget not accessible ben segnalati offre proposte per tutti i gusti, dalle passeggiate più semplici alle escursioni circolari, dai sentieri tematici per bambini alle camminate più impegnative di diverse ore.
E non mancano certo i percorsiTarget not accessible per mountain bike e biciclette, per soddisfare anche chi ama le avventure su due ruote. Se poi il tempo non dovesse essere dei migliori, la piscina copertaTarget not accessible dotata di area wellness che sorge nel centro del paese di Aeschi può essere una valida alternativa.
Riserva naturale della Suldtal
La Suldtal è il punto di partenza per fan delle escursioni e biker alla ricerca di paesaggi naturali incontaminati. Lungo il Suldbach sono presenti diverse aree picnic attrezzate con barbecue.
In fondo alla valle si trova invece il Gasthaus Suld e inizia il sentiero circolare che conduce all’omonima cascata, raggiungibile in circa 15 minuti a piedi.
Il ponte sospeso di Leissigen
Durante la passeggiata panoramicaTarget not accessible da Aeschiried (indicazione: sentiero panoramico) a Leissigen attraverserete il ponte sospeso, lungo 60 metri, che sovrasta lo Spissibach, da cui godrete di una vista incantevole sul Lago di Thun e sulle montagne circostanti. Il ponte è aperto tutto l’anno.
Inverno
La regione di Aeschi offre interessanti proposte sportiveTarget not accessible anche nella stagione invernale. Dotato di due skilift e due impianti di risalita per principianti, pista da slittino, pista di fondo e diverse sentieri per passeggiate sulla neve, questo comprensorio sciistico è un vero e proprio paradiso per le famiglie.