La nostra tabella di marcia per la conversione a motori alternativi
100, 1000, tutti
Sezione Rich Content
La legge sulla protezione del clima sancisce disposizioni vincolanti per i Cantoni nell’ottica di ridurre le emissioni di gas a effetto serra. Per agire in modo conforme a quanto disposto è necessario adottare misure in diversi ambiti. Convertendo la sua flotta di autobus all’elettrico, AutoPostale aiuta i Cantoni a raggiungere i loro obiettivi climatici.
Attualmente il 20% delle emissioni di CO2 generate nel settore svizzero dei trasporti pubblici proviene dagli autopostali. In qualità di principale azienda di trasporto pubblico su strada del Paese, entro il 2035 AutoPostale convertirà tutto il suo parco veicoli a sistemi di propulsione elettrica puntando su energia verde prodotta a livello regionale.
La trasformazione avviene sulla base di un piano di portata nazionale e coordinato a livello cantonale. Nello sviluppo della sua flotta elettrica e della relativa infrastruttura di ricarica, questo permette ad AutoPostale di agire in modo più mirato e più efficiente dal punto di vista dei costi, il tutto a vantaggio dei committenti. Grazie alla pianificazione nazionale l’azienda può spostare i veicoli all’interno dei Cantoni e in tutta la Svizzera al fine di impiegarli in maniera ottimale.