Qualità, ambiente e sicurezza presso AutoPostale
Ogni giorno portiamo i nostri passeggeri a destinazione in modo efficiente, affidabile e sicuro. Qualità, ambiente e sicurezza sono per noi fattori determinanti: in quanto principale azienda nel trasporto pubblico su strada, AutoPostale vuole dare il buon esempio in questi tre ambiti.
Sezione Rich Content
- Con misure mirate ci assicuriamo di soddisfare le esigenze di tutti i gruppi d’interesse in merito.
- Con le nostre politiche per la qualità, l’ambiente e la sicurezza contribuiamo alla strategia «Posta di domani» rappresentando il motore di una Svizzera moderna.
- La nostra politica in materia di qualità, ambiente e sicurezza (PDF, 166.8 KB)[Media | Not Accessible]
- AutoPostale si concentra su un’elevata qualità sia dei suoi processi, con tempi di esecuzione brevi, sia nell’erogazione delle prestazioni.
- Certificato ProCert 2022 (PDF, 70.7 KB)[Media | Not Accessible]
Sezione Rich Content
Swisstainable
Facciamo parte del programma di sostenibilità Swisstainable e siamo classificati al Level II – engaged. Il programma di sostenibilità SwisstainableTarget not accessible riunisce imprese e organizzazioni dell'intero settore turistico svizzero. Con la nostra partecipazione, ci impegniamo a uno sviluppo aziendale sostenibile continuo, a perseguire misure nel campo della sostenibilità e a dare così un contributo concreto al turismo svizzero sostenibile.
EcoVadis
EcoVadis è una classifica di sostenibilità riconosciuta a livello internazionale che rafforza le partnership tra aziende. La Posta è valutata dal 2015 e detiene la medaglia d’argento (JPG, 261.8 KB) per il suo impegno nei confronti dell’ambiente, dell’etica, dei diritti umani e del lavoro, nonché per gli acquisti sostenibili.
Energia e clima esemplari
Energia e clima esemplariTarget not accessible – Un’iniziativa della Confederazione contribuisce all’attuazione della Strategia energetica 2050 e al raggiungimento dell’obiettivo climatico di zero emissioni entro il 2050.
Klimaplattform der Wirtschaft
La città di Berna e 60 aziende partner si sono riunite dando vita alla Klimaplattform der WirtschaftTarget not accessible (piattaforma dell’economia sul clima), con l’obiettivo comune di ridurre volontariamente le emissioni di CO2. Dal 2008 AutoPostale è membro della piattaforma dell’economia sul clima.