Progetto della navetta Engehalde
La navetta Engehalde trasporta su richiesta il personale di AutoPostale e PostFinance dalla stazione di Berna alle sedi aziendali nella Engehaldenstrasse e viceversa. Questo servizio su mezzo elettrico può essere prenotato in tutta semplicità tramite l’app. E in futuro AutoPostale offrirà questa forma di trasporto flessibile anche alle aziende e alla clientela privata.
Sezione Rich Content
Il 1º febbraio 2023 ha preso il via il progetto pilota della navetta Engehalde, che ha sostituito l’autobus per il personale in funzione finora. Al posto del bus, un autopostale «classico» più grande che seguiva un orario fisso, viaggia ora un minibus elettrico in funzione solo su richiesta: in questo modo la mobilità del personale si fa sempre più sostenibile e flessibile.
L’autobus elettrico circola al mattino e alla sera tra le sedi PostFinance e AutoPostale della Engehaldenstrasse e la stazione di Berna. Il personale può prenotare comodamente il viaggio tramite l’apposita app, dopodiché un algoritmo provvede a raggruppare le corse. Dall’inizio dell’offerta, la navetta viene sempre più utilizzata e la tendenza è in costante aumento.
Un servizio on demand che funge da test
La navetta Engehalde è molto più di un mezzo di trasporto: il progetto pilota permette infatti al nostro personale esperto di «on demand» di acquisire nuove conoscenze e migliorare costantemente tutti i nostri progetti su richiesta. Questa forma di trasporto flessibile è offerta infatti anche alle aziende e alla clientela privata.