Approfondimenti
AutoPostale Svizzera romanda: un’immagine urbana
AutoPostale rappresenta da anni la Svizzera, con le sue montagne e le sue strade tortuose che gli autobus gialli percorrono con agilità al suono dell’inconfondibile clacson «Pi-Po-Pa». Ma AutoPostale non è solo sinonimo di proposte ed escursioni per il tempo libero. Con più di 1000 linee nella Svizzera francese, è l’azienda leader nel trasporto pubblico su strada.
Sezione Rich Content
Creare un’immagine più dinamica
L’immagine e la percezione che la clientela ha di un marchio sono fondamentali, e noi lo sappiamo bene. Una brand image positiva, affidabile e in grado di reinventarsi senza mai tradire il proprio DNA attira la clientela esistente e quella potenziale. Noi di AutoPostale abbiamo pensato che in questo momento è importante rendere più dinamica e moderna la nostra immagine del marchio e rafforzare così la nostra vicinanza all’utenza della Svizzera romanda.
Abbiamo cercato quindi un elemento in grado di accomunare tutti i nostri utenti: un oggetto di tendenza, divertente e in grado di sorprendere... le sneaker!
Perché le sneaker
Le sneaker ci permettono di parlare a tutti e raggiungere un bacino di utenza ampissimo, dall’uomo d’affari in giacca e cravatta che le indossa nella versione total white alla fashion victim che le abbina al suo outfit, dallo sportivo che non rinuncia al confort delle scarpe ginniche al gruppo di amici che le sfoggia anche di sera. Tutti indossano le sneaker e tutti possono identificarsi con questo accessorio di tendenza, un vero e proprio must della moda, oggi più che mai!
La campagna Urban
Con questa campagna intendiamo sensibilizzare l’utenza a servirsi dei trasporti pubblici per i vari impegni quotidiani, come andare in centro a fare shopping, recarsi al lavoro, in palestra o ancora uscire la sera. In tutti questi casi è possibile utilizzare i mezzi pubblici. Sapendo che le sneaker sono un articolo di tendenza, un accessorio a cui teniamo molto e che scegliamo con cura, abbiamo ideato lo slogan «Consumate le nostre gomme, non le vostre suole», che sottintende l’idea di usare i mezzi pubblici per far durare più a lungo le proprie calzature. Naturalmente non vogliamo lanciare il messaggio che non bisogna camminare, ma piuttosto che è possibile conciliare facilmente entrambi gli aspetti nella vita quotidiana.