Comunicati stampa
La stazione AutoPostale di Coira sarà ristrutturata per garantire l’accesso alle persone con disabilità
Dalla primavera 2024
Sezione Rich Content

La stazione AutoPostale di Coira sarà ristrutturata per garantire l’accesso alle persone con disabilità. Tra marzo e fine giugno 2024 saranno costruite sette banchine.
La stazione AutoPostale di Coira, costruita nel 1992, sarà ristrutturata per garantire l’accesso alle persone con disabilità e a partire dall’estate del 2024 soddisferà i requisiti della Legge sui disabili (LDis). A distanza di 30 anni dalla sua apertura, si tratta di un rinnovo fondamentale per questo importante snodo d’interscambio per pendolari e turisti. Per l’adeguamento, la Posta e AutoPostale si sono avvalse del know-how delle organizzazioni per persone disabili Pro Infirmis Grigioni e Procap Grischun.
La Posta e AutoPostale lavorano a questa importante misura edilizia da oltre tre anni. Le attuali fermate a livello del suolo saranno trasformate in sette banchine alte 22 centimetri per i passeggeri con difficoltà motorie. Per le persone ipovedenti è prevista l’installazione di marcature tattili e l’adeguamento dei tabelloni. Le persone audiolese potranno invece usufruire di una comunicazione acustica dell’orario e ottenere così informazioni sulle partenze ed eventuali segnalazioni di disservizi mediante un pulsante di text-to-speech.
La stazione AutoPostale di Coira è di proprietà di Posta Immobili, una società del gruppo della Posta. L’esercizio durante la fase di ristrutturazione di quattro mesi, da marzo a fine giugno 2024, è garantito. Ringraziamo sin d’ora i passeggeri per la comprensione in caso di disservizi.