Oberland bernese
Gadmental
Partite alla scoperta della Gadmental, un luogo ideale per rilassarsi nella natura vicino al passo del Susten. Salite sull’autopostale a Innertkirchen e godetevi la piacevole corsa.
Sezione Rich Content
Attrazioni principali
Gadmen è raggiungibile con l’autopostale (linea 172Target not accessible) con una corsa di circa 20 minuti da Grimseltor a Innertkirchen.
La Gadmental propone una ricca offerta di attività sportive e per il tempo libero sia in estate sia in inverno.
Attività estive
Per la stagione estiva la Gadmental offre numerose attivitàTarget not accessible, come l’escursione in alta quota Tälli-GadmenTarget not accessible. Dopo una breve corsa con la cabinovia Tällibahn si torna a Gadmen con una passeggiata di circa due ore, che offre una vista mozzafiato sul Titlis e sul Wetterhorn ai piedi delle Dolomiti di Gadmen.
Se invece preferite le emozioni forti, la vostra avventura non può che iniziare nella stazione a valle della cabinovia Triftbahn. Una volta in cima potrete cimentarvi in un’escursione di circa 90 minuti fino al ponte del TriftTarget not accessible, un ponte sospeso di 170 metri che passa sopra la gola del Trift, regalando una vista maestosa sul lago glaciale color turchese e sulla lingua del ghiacciaio del Trift.
Attività invernali
L’offerta di attività sportiveTarget not accessible è varia anche in inverno tra piste da fondo, l’impianto sciistico di Gadmen o diversi sentieri escursionistici.
A febbraio a Gadmen si svolge poi la gara internazionale di cani da slittaTarget not accessible.
Ristorazione
Gustate le deliziose specialità culinarie che offre la regione
Indicazioni di viaggio
Resoconto dell’esperienza di Travelita
La famosa blogger svizzera TravelitaTarget not accessible ha visitato il Gadmental per noi. Leggete il resoconto della sua esperienzaTarget not accessible (in tedesco) e lasciatevi ispirare dalle proposte per escursioni.