Svizzera centrale

Linea Eigenthal (Pilatus)

Con i suoi paesaggi idilliaci costellati da prati e boschi e i suoi ruscelli cristallini, la Eigenthal è sinonimo di natura allo stato puro. Venite a scoprire le Prealpi e il Mittelland lucernese nella splendida area di svago di Lucerna, ricca di sentieri, percorsi ciclabili segnalati e aziende di ristorazione.

Sezione Rich Content

Un’oasi di relax alle porte di Lucerna

La EigenthalTarget not accessible è un’apprezzata meta escursionistica ideale per grandi e piccini. Venite a scoprire il Mittelland lucernese e le Prealpi con una passeggiata, una lunga escursione o un giro in montagna tra panorami mozzafiato. Per chi desidera esplorare la regione alpina sulle due ruote, sono anche presenti percorsi ciclabili segnalati. Non mancano infine numerose aziende di ristorazione con le loro prelibatezze culinarie. In inverno vi attendono un meraviglioso paesaggio invernale, diversi percorsi per ciaspole, un paradiso per gli amanti dello slittino e circa 16 km di piste da fondo.

A bordo delle linee AutoPostale 71 e 211 dirette nella Eigenthal scoprirete anche altre attrazioni.

Attrazioni principali

Sonnenberg

La «piccola» alturaTarget not accessible di Lucerna è un’area di relax e di svago apprezzata nel Cantone, da cui si gode di una splendida vista panoramica sulle montagne della Svizzera centrale e sul Lago dei Quattro Cantoni.

Fräkmüntegg/Pilatus

FräkmünteggTarget not accessible, sul Pilatus, offre esperienze per tutti i gusti: per grandi e piccini, amanti dell’adrenalina o del semplice svago. Il più grande parco avventura della Svizzera centrale, le tende sospese tra gli alberi, la pista da slittino, i sentieri escursionistici e le favolose aree barbecue invitano a concedersi una sosta.

Cappella di Hergiswald, meta di pellegrinaggio

HergiswaldTarget not accessible è una meta di pellegrinaggio d’importanza storico-artistica sopra Kriens nel Cantone di Lucerna. Le sue origini risalgono al 1489 e qui ha vissuto come eremita il frate Johann Wagner.

Biscotti HUG: «Chnusper-Laden» a Malters

Nel negozio «Chnusper-LadenTarget not accessible» scoprirete di più sulla storia della famiglia HUG e potrete approfittare dell’esclusivo assortimento del negozio interno allo stabilimento a prezzi vantaggiosi. Lasciatevi sedurre dal profumo dei biscotti appena sfornati.

Schwarzenberg

Situata su una terrazza soleggiata sopra Malters, SchwarzenbergTarget not accessible è una località perfetta per concedersi passeggiate, escursioni e giri in bicicletta. L’apprezzato luogo di villeggiatura, che spesso fa capolino al di sopra della coltre di nebbia, attira molti visitatori anche dal punto di vista culinario con le sue rinomate specialità gastronomiche.

Sezione Rich Content

Indicazioni di viaggio

La Eigenthal si raggiunge con le linee AutoPostale 71Target not accessible e 211. Se gli autopostali della linea 71 sono sovraffollati, è disponibile la linea AutoPostale 211Target not accessible che raggiunge la Eigenthal via Malters. Anche effettuando un cambio, il tempo di percorrenza per raggiungere la Eigenthal è praticamente uguale a quello con partenza diretta da Lucerna. La linea 211 viaggia tutto il giorno a cadenza oraria.

Entrambe le linee AutoPostale rientrano nella stessa zona del Passepartout. Potete decidere anche all’ultimo momento con quale linea andare o tornare dalla Eigenthal. Optare per il percorso indiretto vale la pena!

Sezione Rich Content

Video: Linea Eigenthal (Pilatus)

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Escursione facile

Il semplice percorso che porta all’alpeggio Unterlauelen inizia alla fermata dell’autopostale «Eigenthal, Talboden», punto di partenza e meta di tante belle escursioni nella regione del Pilatus.

Durata

45 min

Difficoltà

facile

Lunghezza

3 km

Dislivello

111 m in salita / 19 m in discesa

Andata

Fermata AutoPostale: Eigenthal, Talboden

Ritorno

Fermata autopostale: Eigenthal, Talboden

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi