Servizio oggetti smarriti
Avete perso un oggetto su un autopostale?

Avete perso qualcosa su un autopostale? Notificate lo smarrimento online! Grazie alla nostra partnership con l’Ufficio oggetti trovati delle FFS, ci sono maggiori possibilità che il vostro oggetto venga rinvenuto in tempo brevi, indipendentemente da dove lo avete smarrito.

Ecco come registrare una notifica di smarrimento

  1. 1

    Segnalate lo smarrimento tramite il modulo online.

  2. 2

    Descrivete l’oggetto smarrito, dall’aspetto esteriore al contenuto. Esempio: se avete perso una giacca, specificatene il marchio e il colore per poi passare al contenuto delle tasche.

  3. 3

    Scorrete le proposte visualizzate e selezionate la categoria a cui appartiene l’oggetto che avete smarrito. Seguite quindi le istruzioni riportate nel modulo.

  4. 4

    Le FFS vi contatteranno non appena l’oggetto sarà stato trovato. Inoltre, una volta che sarà pronto per il ritiro, riceverete una nuova notifica. In aggiunta, riceverai dalle FFS un aggiornamento sullo stato della ricerca al più tardi dopo 7 e 14 giorni.

  • Tasse di restituzione

    Vi ricordiamo che al momento del ritiro di un oggetto ritrovato viene richiesto il pagamento di una tassa di restituzione.

    • CHF 5.00 con abbonamento generale
    • CHF 10.00 con abbonamento metà-prezzo e annuale
    • CHF 20.00 senza abbonamento 
  • Avete smarrito un oggetto prima del 25 novembre 2024?

    Se avete smarrito un oggetto prima del 25 novembre, vi invitiamo a contattare il servizio clientiTarget not accessible.

    Informazioni e consigli per la registrazione di una notifica di smarrimento

    Domande frequenti sulle notifiche di smarrimento e gli oggetti ritrovati
    Tutte le risposte

    Altri temi che potrebbero interessarvi

    Sezione Rich Content