Oberland bernese
Turbachtal
L’idilliaca valle laterale di Gstaad è una meravigliosa meta escursionistica in ogni stagione. È raggiungibile tutto l’anno con la linea AutoPostale 182 da Gstaad.
Sezione Rich Content
La TurbachtalTarget not accessible è il luogo ideale per trascorrere ore rilassanti lontano dai ritmi frenetici. Godetevi l’idilliaca valle passeggiando, facendo escursioni o praticando sci di fondo in inverno.
L’autopostale (linea 182Target not accessible) vi porta da Gstaad nella Turbachtal in un quarto d’ora. Salite a bordo e godetevi questo bellissimo viaggio. Con la Gstaad Card viaggiare a bordo dell’autopostale è gratuito.
Attrazioni principali
Attività estive
Sul sentiero tematicoTarget not accessible di Turbach scoprirete di più sulla valle, sulla sua geografia e sulla sua storia. Il percorso circolare dura circa 2,5 ore ed è arricchito da14 pannelli informativi.
Nel paese di Gstaad inizia il piacevole tour circolare Gstaad – Bissen – Turbach – GstaadTarget not accessible lungo i torrenti Louwibach e Turbach. Il sentiero conduce via Bissen a Turbach e ritorno a Gstaad. Il sentiero alpino offre una splendida vista sulle montagne di Gstaad con Rüblihorn, Gummfluh e Stalden. Il giro può essere accorciato prendendo a Turbach l’autopostale della linea 182.
Attività invernali
Turbach è famoso anche per la sua pista da sci di fondoTarget not accessible. Qui si trova il percorso di allenamento della fondista Nathalie von Siebenthal di Lauenen.
Il sentiero circolare invernaleTarget not accessible, appositamente predisposto, vi condurrà a una piacevole passeggiata tra i paesaggi invernali. L’itinerario circolare conduce lungo un percorso di circa 5,48 km da Turbach a Wintermatte e ritorno.
Resoconto dell’esperienza di Travelita
La famosa blogger svizzera TravelitaTarget not accessible ha provato per noi la linea della Turbachtal. Leggete il resoconto della sua esperienzaTarget not accessible (in tedesco) e lasciatevi ispirare dalle proposte per escursioni.