Svizzera settentrionale, Soletta / Argovia
Parco naturale di Thal
Dal 1º maggio al 1º novembre, di domenica e nei giorni festivi, il NaturparkBus vi porta direttamente in questo paradiso escursionistico nel cuore del parco naturale di Thal.
Sezione Rich Content
Il parco naturale di Thal è incastonato nella catena montuosa del Giura solettese tra il Weissenstein e le cascate, nella zona d’attribuzione di Basilea, Berna e Zurigo.
Attraversate a piedi il parco naturale di Thal per una full immersion nella natura: scoprirete tesori paesaggistici come incantevoli corsi d’acqua, imponenti gole, soleggiate pinete, ampi pascoli del Giura e suggestivi punti panoramici. Il parco naturale di Thal è un vero e proprio paradiso per gli amanti degli animali e gli appassionati di botanica. Qui la flora e la fauna possono essere ammirate da vicino. I numerosi ristoranti tipici lungo il percorso offrono poi deliziose specialità gastronomiche.
E per chi ama la tranquillità c’è il NaturparkBus, che la domenica e nei giorni festivi porta i turisti alla scoperta delle soleggiate alture del Giura. Il NaturparkBus vi conduce attraverso un percorso spettacolare da Balsthal fino al Brunnersberg (1118 metri s.l. m.). Da qui potete iniziare l’escursione e raggiungere comodamente l’Obere Tannmatt (1122 metri s.l. m.) e riprendere poi il NaturparkBus per tornare a Balsthal.
Consultate l’orario e ulteriori informazioni sui biglietti per pianificare al meglio il vostro viaggio.