Svizzera centrale
Langis-Glaubenberg, un paradiso invernale
Questa alta valle idilliaca e serena a 1444 m s.l.m. e dal panorama mozzafiato è una meta imperdibile per chi ama le escursioni invernali e lo slittino. Sciatrici, sciatori e snowboarder hanno a disposizione uno skilift lungo circa 300 m dotato di illuminazione notturna.
Sezione Rich Content
In inverno la regione di Langis sul passo del Glaubenberg, sul lago di Sarnen, si trasforma in un meraviglioso paradiso per appassionate e appassionati di sci di fondo, ciaspolate, escursioni invernali e slittino.
Il passo del Glaubenberg (1543 s.l.m.) è un piccolo valico da Sarnen (Cantone Obvaldo) a Entlebuch (Cantone Lucerna). Langis si trova nelle immediate vicinanze del passo, sul lato di Obvaldo.La linea AutoPostale 344 vi accompagna in tutta comodità attraverso il suggestivo paesaggio invernale.
Attrazioni
- Fröschenseeli-Loipe (pista di Fröschenseeli)
La prima parte del tracciato del Fröschenseeli attraversa un’area piuttosto pianeggiante e leggermente boscosa, passa dalla Andresenhütte e conduce a Schwendi-Kaltbad, un’antica stazione termale.
- Sentiero panoramico di Jänzi
Questo sentiero segnalato per le ciaspole conduce a Jänzi, da cui si gode di una magnifico panorama alpino e sulla valle del Sarneraa.
- Ciaspolate guidate al chiaro di luna
Paesaggi invernali innevati da mozzare il fiato risplendono nella luce cinerea regalandovi un’esperienza indimenticabile.
- Ristorazione
Che si tratti di un vin brulé caldo davanti al fuoco con una fonduta appetitosa, di un rösti gustoso o dei famosi maccheroni dell’alpigiano: nel Langis è possibile viziare il proprio palato presso il Berghotel Langis, il ristorante di montagna Schwendi-Kaltbad o il Passhöchi Beizli Glaubenberg.
Sentieri Svizzeri: scopriteli subito
Scoprite gratuitamente la proposta di escursione invernale nella regioneTarget not accessible.
Desiderate accedere a tutte le proposte di escursione di Sentieri Svizzeri?
Allora create un account utente gratuito presso Sentieri SvizzeriTarget not accessible e per 30 giorni avrete accesso gratuito a oltre 1000 proposte di escursione (basta cliccare sulla proposta desiderata e registrarsi). Inoltre potete beneficiare di ulteriori vantaggi come il download dei dati del percorso tramite GPS o delle possibilità di ristorazione consigliate durante l’escursione.
AutoPostale è il partner di trasporto ufficiale di Sentieri Svizzeri e si impegna a favore di una mobilità sostenibile.