Regione del Lago Lemano / Vaud

Benvenuti nel parco faunistico Juraparc

Situato a soli 1000 m di altitudine, sul Col du Mont d’Orzeires, tra Le Pont e Vallorbe, il Juraparc è un’oasi punteggiata da foreste e pascoli che ospita orsi bruni, lupi e bisonti in uno scenario idilliaco. Qui gli animali prosperano in condizioni di cattività simili al loro habitat naturale. Una meraviglia per grandi e piccini!

Sezione Rich Content

Orsi e lupi convivono in semilibertà all’interno del Juraparc, situato sul Col du Mont d’Orzeires (comune di Vallorbe).

In partenza da Orbe, poste o dalla stazione di Croy-Romainmôtier, prendete la linea 683Target not accessible scegliendo tra sei corse di andata e ritorno il sabato, la domenica o nei festivi e raggiungete il Juraparc sul Col du Mont d’Orzeires in qualunque momento dell’anno.

Un parco faunistico unico in Svizzera

Voglia di un’escursione in famiglia? Amanti della natura? Allora il parco faunistico Juraparc è proprio quello che fa per voi! Sull’alpeggio del Mont d’Orzeires, orsi, lupi e bisonti convivono in semilibertà e si lasciano osservare indisturbati dalle passerelle sopra i recinti.

Tra le attrazioni principali del parco: la nutrizione degli animali ogni sabato mattina alle ore 10.00. Uno spettacolo per i bimbi (ma anche per i genitori)!

Immancabile inoltre una visita alla mini fattoria, dove vi aspettano capre, conigli, porcellini d’India, galline e addirittura un asino e un pony. E ultimi ma non meno importanti: i loro vicini, gli alpaca!

Oltre ai suoi numerosi e affascinanti animali, il Juraparc ospita anche uno chalet-ristorante dove potrete gustare piatti raffinati e, nelle belle giornate, rilassarvi sull’ampia terrazza. Il grande parco giochi adiacente offrirà inoltre ai più piccini numerose occasioni di svago.

Il parco è aperto 365 giorni all’anno, dalle 9.00 al tramonto. Il ristorante è aperto dalle 9.00 alle 18.00 (dal lunedì al giovedì), dalle 9.00 alle 23.00 (il venerdì e il sabato) e dalle 9.00 alle 21.00 (la domenica).

Tanie e Lugo: i nuovi inquilini del Juraparc

Il 17 aprile 2024, il Juraparc ha accolto due nuovi inquilini: Tanie e Lugo. La prima è una cucciola di orso orfana dell’età di un anno proveniente dalla Lettonia. Quanto a Lugo, si tratta di un magnifico esemplare di orso maschio di nove anni, salvato presso una struttura francese.

Il Juraparc è lieto di offrire a questi due grandi mammiferi una nuova vita nelle migliori condizioni possibili! 

Orari e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Ulteriori informazioni

Altri temi che potrebbero interessarvi

Sezione Rich Content