Zurigo
Centro natura BirdLife Neeracherried
Seduti nelle capanne di osservazione o camminando lungo i sentieri naturalistici, potrete osservare attentamente con il binocolo le tantissime specie che vivono nel centro natura BirdLife.
Sezione Rich Content
Video centro natura BirdLife
Sezione Rich Content
Gli uccelli sono già qui ad attendervi. Che aspettate? Scoprite anche voi da vicino l’affascinante biodiversità della palude di Neerach! Il centro natura BirdLife ospita numerose specie di uccelli, anfibi e insetti.
Una passerella conduce alle due capanne di osservazione da dove, a seconda della stagione, è possibile osservare martin pescatori, pavoncelle, cuculi e usignoli.
Seguendo i due percorsi naturalistici attraverso il canneto, nell’aria risuona ovunque un gracidio di rane e si possono ammirare le libellule che sfrecciano tutt’intorno.
Nel centro natura BirdLife Neeracherried c’è sempre qualcosa da scoprire!
Come arrivare al centro natura BirdLife Neeracherried
Da Oberglatt si procede con l’autopostale 510 fino a «Riedt bei Neerach, Riedacher», poi si prosegue a piedi per cinque minuti. Il percorso è segnalato.
Sezione Rich Content
Tra i centri naturali di Zurigo
Nel 2022 è stato inaugurato il primo tratto della Via Natura tra il Centro natura ThurauenTarget not accessible e il Centro natura NeeracherriedTarget not accessible.
Nei prossimi anni il sentiero verrà ulteriormente segnalato, fino a diventare un circuito escursionistico di circa 200 chilometri di lunghezza tra i centri naturalistici di Zurigo.
Attraverso il suo percorso, la Via Natura conduce alla scoperta di importanti riserve naturali, paesaggi unici e fenomeni naturali sconosciuti.
Mettetevi in marcia lungo la Via Natura | ZVVTarget not accessible
Itinerario Via Natura
L’itinerario attuale della Via Natura è suddiviso in tratti lunghi dai 4 agli 11 chilometri. Tutti i tratti cominciano e terminano presso una fermata dei trasporti pubblici.