AutoPostale SA
AutoPostale è l’azienda leader nel trasporto pubblico su strada in Svizzera. L’impresa, dalla lunga tradizione e con oltre cento anni di storia, offre da sempre ai propri passeggeri un trasporto regionale di elevata affidabilità. Attraverso soluzioni innovative, AutoPostale risponde inoltre alle sfide poste dal settore della mobilità, dalle condizioni sempre mutevoli, così da soddisfare le nuove esigenze della clientela e dei committenti.
Sezione Rich Content
AutoPostale offre servizi di traffico regionale viaggiatori in 23 Cantoni della Svizzera su 26 (sono esclusi i Cantoni di Ginevra, Uri e Basilea Città). Con quasi 1000 linee, più di 11’000 fermate e una rete di oltre 18’000 chilometri, AutoPostale è l’azienda leader nel traffico viaggiatori su strada. I committenti (Cantoni, Comuni) definiscono l’offerta e finanziano il servizio insieme alla Confederazione. AutoPostale fornisce quindi il proprio know-how per la pianificazione e assicura una gestione professionale della rete.
Il servizio di trasporto viene erogato insieme alle circa 100 imprese di AutoPostale, un gruppo di aziende private che copre circa la metà dell’offerta per la mobilità di AutoPostale. Per molti comuni AutoPostale è inoltre un partner importante per il trasporto a livello locale. Non da ultimo, l’azienda eroga anche servizi affidabili nell’ambito del trasporto scolari, delle corse speciali e dei servizi sostitutivi del trasporto ferroviario.
AutoPostale SA è una delle cinque società strategiche del gruppo La Posta Svizzera SA. L’azienda è interamente di proprietà della Posta e quindi della Confederazione. Insieme al più grande gestore di parchi veicoli full service della Svizzera, Post Company Cars SA, AutoPostale costituisce l’unità del gruppo «Servizi di mobilità».
AutoPostale unisce le persone e la Svizzera. Grazie a una serie di soluzioni di mobilità e a servizi di sistema innovativi e sostenibili, AutoPostale mantiene la propria competitività e consolida la sua posizione sul mercato, al servizio costante dei passeggeri e della popolazione svizzera.