News, Comunicati stampa
Un’offerta AutoPostale più ampia per chi viaggia nel Cantone di Obvaldo
Cambio di orario del 10 dicembre 2023
A partire dal cambio di orario del 10 dicembre 2023 i collegamenti serviti dagli autopostali che circolano da e per Sarnen diventeranno molto più interessanti su sei linee. Oltre alle e ai pendolari, a beneficiarne sarà anche chi passerà per queste zone per piacere.
Sezione Rich Content
Numerosi miglioramenti in arrivo su sei linee autopostale del Cantone di Obvaldo con partenza da Sarnen: dal 10 dicembre 2023 le linee 341, 342, 343, 344, 345 e 351 verranno ampliate come descritto di seguito.
Gli autopostali da e per Sarnen, Bahnhof circoleranno seguendo un orario unitario che prevede soluzioni di viaggio per tutte le direzioni con una cadenza almeno oraria. Nelle ore di punte verranno offerti ogni mezz’ora collegamenti aggiuntivi.
La linea 342 in direzione di Alpnach Dorf attraverserà ora la zona industriale di Sarnen, servendo quindi un’importante area di lavoro e di crescita del Cantone di Obvaldo.
Il potenziamento dell’orario riguarderà in ampia misura anche la fascia oraria serale: a partire dalle 19.30, infatti, gli autopostali circoleranno anche in direzione di Sarnen, permettendo di raggiungere la città da Stalden, Wilen, Melchtal, Flüeli-Ranft e Sachseln anche in tarda serata. Inoltre, sempre di sera, gli autopostali in partenza da Sarnen inizieranno a servire anche Kägiswil e Alpnach Dorf.
Il miglioramento dell’offerta giova anche a turiste e turisti: nella stagione invernale, il venerdì e il sabato sera gli autopostali in partenza da Stöckalp effettueranno infatti una corsa aggiuntiva in direzione di Kerns/Sarnen. Inoltre, d’ora in poi per la linea 344 che attraversa Langis e la linea 363 in direzione di Glaubenbielen l’inizio della stagione estiva verrà anticipato da metà giugno a inizio maggio. Tornando al periodo invernale, la linea 362 dello skibus Mörlialp effettuerà una corsa aggiuntiva sia al mattino sia al pomeriggio.
Infine, chi abita a Lungern potrà approfittare di due collegamenti per Giswil–(Sarnen) previsti dalla linea 361 in tarda serata.
Informazioni: Servizio stampa AutoPostale, +41 58 338 57 00, infomedia@autopostale.ch