Christa Hostettler sarà la nuova responsabile Vendite

Alla fine del 2018 AutoPostale ha dato un nuovo volto a un’altra funzione direttiva, selezionando Christa Hostettler come nuova responsabile Vendite. Hostettler dirige attualmente la segreteria della Conferenza svizzera dei direttori delle pubbliche costruzioni, della pianificazione del territorio e dell’ambiente (DCPA) e della Conferenza dei direttori cantonali dei trasporti pubblici (CTP) e assumerà la sua nuova carica il 1o luglio 2019.

Christa Hostettler

Dal 2014 Christa Hostettler è segretaria generale della Conferenza svizzera dei direttori delle pubbliche costruzioni, della pianificazione del territorio e dell’ambiente (DCPA) e della Conferenza dei direttori cantonali dei trasporti pubblici (CTP). In questa funzione ha acquisito un ampio know how nell’ambito dei trasporti pubblici e ha partecipato in modo determinante alle trattative per l’accordo sul rimborso negoziato tra l’Ufficio federale dei trasporti, i Cantoni e AutoPostale. «Sono felice che sia stato possibile convincere Christa Hostettler a portare la sua ampia esperienza professionale ad AutoPostale. Possiede un’eccellente conoscenza delle esigenze dei Cantoni nel trasporto pubblico e contribuirà a definire il nuovo orientamento della nostra azienda in una posizione preminente», dichiara Christian Plüss, responsabile AutoPostale.

Christa Hostettler ha studiato giurisprudenza presso le università di Ginevra e Berna e ha conseguito la patente di avvocato del Cantone Soletta. Tra gli ambiti centrali della sua formazione successiva figurano il diritto pubblico (LL.M.), la comunicazione politica e l’economia aziendale. Nel corso della sua carriera professionale ha lavorato sia presso studi legali, sia per l’amministrazione pubblica, rivestendo, peraltro, la carica di vicesegretaria comunale della città di Berna tra il 2008 e il 2014. Christa Hostettler ha 44 anni, ha una figlia e vive con il suo compagno a Zurigo. Entrerà in carica come responsabile Vendite di AutoPostale il 1o luglio 2019.

Con la scelta di Christa Hostettler, otto delle nove posizioni direttive presso AutoPostale sono ora occupate. Gli altri sette membri della direzione sono stati selezionati nell’estate e nell’autunno 2018. Dal 1o novembre 2018 il responsabile di AutoPostale è Christian Plüss. La posizione di responsabile Comunicazione AutoPostale è ancora vacante. La procedura di assegnazione è in corso e si concluderà a breve.